Liceo Scientifico ind. Sportivo
PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AL LICEO SCIENTIFICO
CON INDIRIZZO SPORTIVO
(pagina in aggiornamento)
Al fine di perfezionare la domanda di iscrizione al Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo e per la determinazione del corretto inserimento in graduatoria, la famiglia dello studente è pregata di far pervenire, tramite email alla Segreteria dell’I.I.S. “Torricelli”, all’indirizzo pnis00300q@istruzione.it, entro 15 giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni:
- Copia della pagella del primo quadrimestre della scuola media di provenienza.
- Modello di dichiarazione delle Scuole Secondarie di I grado di provenienza.
- Modello di dichiarazione delle Società Sportive.
Per maggiori informazioni consultare la circolare ministeriale Circolare n. 3179 del 09 dicembre 2020 o contattare la segreteria della scuola.
Il Consiglio di Istituto ha stabilito i seguenti criteri di accoglimento delle domande di iscrizione al Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo:
1- Fissazione del numero massimo degli ammessi
- in caso di assenza di allievi certificati 104/1992: 27 allievi;
- in caso di allievi certificati 104/1992: 22 allievi.
2- Graduatorie delle domande
Una volta stabilito il numero massimo degli allievi, riservando comunque la priorità agli allievi, eventualmente non ammessi alla classe successiva, che chiedano la reiscrizione; si formuleranno i punteggi sulla base dei seguenti criteri:
- Merito scolastico (fino a 50 punti):
- Lettera di presentazione dell’allievo, delle sue motivazioni e delle sue attitudini verso l’indirizzo sportivo da parte della scuola di provenienza (fino a 20 punti):
- Merito sportivo, ovvero partecipazione all’attività sportiva federale documentata (fino a 30 punti):
- in caso di parità la preferenza sarà data alle richieste di studenti che abbiano familiari iscritti nell’I.I.S. “Torricelli”; in caso di ulteriore parità si procederà a sorteggio.
L’eventuale graduatoria, determinata secondo i criteri sopra indicati, sarà pubblicata all’Albo dell’Istituto e nel sito della scuola entro 30 giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni. Ad essa si attingerà per scorrimento, in caso di rinuncia o di trasferimento degli allievi.