Ultima modifica: 11 Aprile 2021

ECDL

ATTENZIONE

Il Test Center ha ricevuto l’autorizzazione all’erogazione degli esami ICDL da remoto con l’opzione “Atlas in Cloud su prenotazione”.
In questi giorni stiamo definendo il calendario per le sessioni d’esame compatibile con la nuova procedura.

LA PRIMA DATA UTILE PER SOSTENERE GLI ESAMI DA REMOTO E’ MERCOLEDì 12 MAGGIO A PARTIRE DALLE ORE 15.00

CON LA MODALITA’ DA REMOTO E’ POSSIBILE FAR ACCEDERE ALL’AULA VIRTUALE SOLO 4 CANDIDATI. PERTANTO A BREVE VERRANNO RESE NOTE LE MODALITA’ DI PRENOTAZIONE.

Intanto invitiamo gli utenti interessati a scaricare e leggere attentamente il manuale delle istruzioni

DOPO ESSERSI LOGGATI CON UN ACCOUNT GOOGLE E’ POSSIBILE PRENOTARE GLI ESAMI DI MERCOLEDI’ 12 MAGGIO (4 posti)

Per iscriversi all’esame clicca QUI

Per richiedere la skill card clicca QUI

MODALITÀ DI PAGAMENTO

Per richiedere l’acquisto della skill card (contributo di euro 65,00) è necessario utilizzare esclusivamente Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.
Per richiedere la skill card accedere a Pago in Rete => VAI A PAGO IN RETE SCUOLE => Versamenti volontari => ricercare la scuola per codice inserendo PNIS00300Q => cercare la causale “RICHIESTA ACQUISTO SKILL CARD ICDL A.S. 2020/2021” e procedere con il pagamento inserendo i dati richiesti

Per richiedere l’iscrizione ad uno o più esami (contributo di euro 25,00 per ciascun esame) è necessario utilizzare esclusivamente Pago In Rete, il servizio centralizzato per i pagamenti telematici del Ministero dell’Istruzione.
Per richiedere l’iscrizione ad un esame accedere a Pago in Rete => VAI A PAGO IN RETE SCUOLE => Versamenti volontari => ricercare la scuola per codice inserendo PNIS00300Q => cercare la causale “ACQUISTO ESAME ICDL A.S. 2020/2021” e procedere con il pagamento inserendo i dati richiesti (es. per l’iscrizione ad un esame lasciare l’importo proposto, per l’iscrizione a due esami inserire 50 nel campo Importo e così via)

Tutte le informazioni necessarie per effettuare il pagamento sono reperibili alla pagina web https://www.istruzione.it/pagoinrete/index.html

Per ulteriori informazioni o difficoltà nei versamenti scrivere a giuseppe.lallone@torricellimaniago.edu.it