Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Eventi sportivi 2016-2017

Kenny BedelKenny Bedel (3S) si è aggiudicato la medaglia d’argento per la categoria 73 kg ai Campionati Europei cadetti di judo 2017 che si sono svolti a Kaunas (Lituania) tra il 30 giugno e il 2 luglio 2017. Kenny è stato inoltre convocato nella squadra azzurra che parteciperà ai Mondiali a Santiago del Cile dal 9 al 13 agosto.

Pordenone Oggi

Kenny Bedel (3S) ha conquistato la medaglia d’oro all’European Cup Cadetti di Kenny Komi BedelBerlino 2017 collocandosi al primo posto nella categoria 73 Kg

OAsport

Kenny Bedel (3S) si è piazzato al secondo posto nell’European Cadet Cup ad AntalyaKenny Bedel ad Antalya (Turchia) (Turchia), torneo al quale hanno partecipato 362 atleti di 18 nazioni.

Il Messaggero Veneto

Daniel Zammattio (2S) ha recentemente conquistato la medaglia d’argento nei 200 rana al L'alunno Daniel Zammattiocampionato nazionale giovanile di Riccione. L’atleta della Gymnasium Friulovest Banca è stato convocato in azzurro per la coppa Comen e gareggerà a Gezira (Malta) il 24 e 25 giugno 2017

Il Messaggero Veneto

Campionati studenteschi: gara regionale di orienteering – 5 maggio 2017

Venerdì 5 maggio a Monte Grisa di Trieste si è svolta la gara regionale di orienteering in cui sono stati impegnati Arianna Patini (2D), Maria Piccinato (3S), Asja Mutton (1S), Martina Cartelli (3A), Elisa Donolo (3A) (la studentessa ha collaborato con la giuria) e Gabriele Cavallari (2S). Ottimi i risultati: primo posto per la squadra femminile e 27° posto per Gabriele.

Gara regionale orienteering 2017 - In presidenza

Gara regionale orienteering 2017

Campionati provinciali studenteschi di nuoto – Piscina di Maniago (PN) – 8 marzo 2017

Gare maschili:

• Campione provinciale 50 m rana: Daniel Zammattio (2S)
  • Campione provinciale 5o m stile libero: Pietro del Mistro (3S)

Terzi classificati nella staffetta stile libero:

• Daniel Zammattio (2S), Dylan Curtolo (1S), Thomas Vendrame (1S), Pietro Del Mistro (3S), Matteo Rosa (2A), Simone Antonini (1A)

Gare femminili:

• Seconda classificata 50 m rana: Valentina Morassutti (1S)
  • Terza classificata 50 m stile libero: Asja Mutton (1S)

Seconde classificate nella staffetta mista:

• Gaia Di Lenardo (1S), Asia Mutton (1S), Valentina Morassutti (1S), Benedetta Covre (1D)

Kenny Bedel“Secondo posto per il pordenonese Kenny Bedel nell’European Cadet Cup ad Antalya, torneo con 362 atleti di 18 nazioni. Con quattro nette vittorie, ottenute su Rustam Baktybek (Kyr), Daulet Khabibullayev (Kaz), Gustavo Siqueira (Bra) e Guilherme Schimidt (Bra), Kenny Bedel ha guadagnato la finale dei 73 kg, dov’è stato superato dal turco Muhammet Koc. “Sono soddisfatto – ha detto Kenny Bedel – perché sono riuscito a superare un avvio piuttosto teso e contratto, poi ho trovato il giusto ritmo di gara ed in semifinale ho vinto anche con  Schimidt, brasiliano molto forte. In finale me la sono giocata alla pari con Koc, ho sentito che ce la potevo fare, ma alla fine mi ha piazzato un waza ari e ha vinto lui”. Sul podio, assieme alla medaglia d’oro per Koc ed all’argento per l’italiano Bedel, sono saliti il turco Ahmet Cuhadar ed il brasiliano Guilherme Schimidt.” (Fijlkamfvg)

Campionati italiani di sollevamento pesi a Camaiore – 4 e 5 marzo 2017

Campionessa italiana specialità slancio con 66 Kg sul bilancere (migliora il record italiano): Martina Bomben (1S)

Campionato Nazionale di ORIENTEERING dei Licei Sportivi  a Policoro (MT)

Hanno partecipato alle gare, con ottimi risultati, Matteo Bortolin, Ernest Bres, Vera Casali e Asia Lorenzon della 2S dell’Istituto.

Le classifiche sono:

• Gara 1 (Centro storico di Tursi)
    • Maschile: Ernest Bres 3° posto
    • Femminile: Asia Lorenzon 2° posto – Vera Casali 3° posto
  • Gara 2 (Bosco del Concio di Policoro)
    • Maschile: Matteo Bortolin 1° posto – Ernest Bres 5° posto
    • Femminile: Vera Casali 1° posto
  • Classifica individuale assoluta
    • Maschile: Ernest Bres 1° posto – Matteo Bortolin 14° posto
    • Femminile: Vera Casali 1° posto – Asia Lorenzon 8° posto
  • Per quanto riguarda la staffetta, la squadra si è classificata seconda

Orienteering a Policoro (MT)