Ultima modifica: 9 Gennaio 2021

Eventi 2016-2017

“Progetto Teatro” – 2017

Locandina del Progetto Teatro 2016/2017Il Progetto Teatro 2016/2017 del Torricelli, ha proposto quest’anno “Le donne al parlamento”, da una commedia di Aristofane – Giovedì 11 maggio al Teatro Verdi di Maniago alle ore 20.45

“Progetto Musica” – 2017

Locandina del progetto musica 2017Giovedì 4 maggio, al Teatro Verdi di Maniago, c’è stato lo spettacolo conclusivo del Progetto Musica 2016/2017, coordinato dalla prof.ssa Rosa Amalia Lauricella, dal maestro Lorenzo Marcolina e con l’ausilio dell’insegnante di canto Liliana Magro. Titolo di quest’anno: “Gente del mondo”. Bravissimi come ogni anno gli studenti coinvolti: Jamira, Isabella, Camilla, Francesco, Marco, Sara, Alessandro, Marika, Marzia, Elisa, Flavia, Letizia, Luca, Francesco, Enrica, Giulio, Enrico, Elisa, Vanessa, Chiara, Jacopo, Tiziana.
Lo spettacolo si ripeterà venerdì 5 maggio alle ore 21 sempre al Teatro Verdi

“Lama e Trama” – 2017

Il 21 aprile 2017 alle 10.30 presso il Teatro Verdi di Maniago si è svolta la premiazione del Concorso di Scrittura creativa “LAMA e TRAMA” del comune di Maniago.  Si è aggiudicata il primo premio per le scuole secondarie di secondo grado la nostra studentessa Georgeta Pojoga della classe 4A del Liceo Scientifico, il cui racconto ha ottenuto una votazione di 58/60 dalla giuria, presieduta dal Prof. Angelo Floramo, noto scrittore e studioso dell’età medievale.
La giuria ha espresso questo giudizio  per il racconto dal titolo “Tagliato a  metà”:

“Un racconto dai tratti impressionisti che l’autore ha saputo costruire con rapide pennellate ed uno stile rarefatto per accompagnare lo struggimento di una figlia mentre osserva impotente la quotidianità di un padre colpito da ictus. Un racconto sospeso tra la realtà familiare idealizzata di un «prima» e la straziante attualità della malattia che priva il genitore della dignità del lavoro e del compimento di semplici azioni domestiche.”

La vittoria di Georgeta Pojoga è stata accompagnata dalle note musicali del gruppo di musica dell’Istituto, coordinato dalla prof.ssa Rosa Amalia Lauricella e dal Maestro Lorenzo Marcolina, aiutato dall’insegnante di canto Liliana Magro.

Il racconto…(cliccare sull’immagine per ingrandirla):

Il racconto di Georgeta Pojoga

29 marzo 2017 – Progetto Teatro – Alternanza Scuola-Lavoro

Studentesse e studenti del Progetto Teatro con le danzatrici Marta Bevilacqua e Valentina Saggin a “Lo Studio”, centro di formazione della Compagnia di danza contemporanea “Arearea” di Udine, accompagnati dalle insegnanti Annamaria Poggioli e Patrizia Zoffo

Progetto Teatro 2017 - "Lo Studio" Udine

Immagine 5 di 5

Visita a "Lo Studio", Centro di formazione della Compagnia di danza contemporanea "Arearea" di Udine

20 marzo 2017 – La classe 1A in visita al Museo Archeologico di Torre di Pordenone

Gli alunni sono stati guidati dall’archeologo Luca Marigliano e accompagnati dalla prof.ssa Rosa Amalia Lauricella e Roberto Vallar

Museo archeologico di Torre (PN)

Immagine 1 di 6

Invito alla presentazione in occasione della giornata di Scuola Aperta del 26/11/2016