Ultima modifica: 15 Gennaio 2021

PERFEZIONAMENTO DELL’ISCRIZIONE AL LICEO SCIENTIFICO

CON INDIRIZZO SPORTIVO
(pagina in aggiornamento)

Al fine di perfezionare la domanda di iscrizione al Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo e per la determinazione del corretto inserimento in graduatoria, la famiglia dello studente è pregata di far pervenire, tramite email alla Segreteria dell’I.I.S. “Torricelli”, all’indirizzo pnis00300q@istruzione.itentro 15 giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni:

• Copia della pagella del primo quadrimestre della scuola media di provenienza.
  • Informativa completa ALUNNI_scuole (pdf)

• Autorizzazione uscite in città e palestre (pdf)  (doc)

Per maggiori informazioni consultare la circolare ministeriale Circolare n. 3179 del 09 dicembre 2020 o contattare la segreteria della scuola.

Il Consiglio di Istituto ha stabilito i seguenti criteri di accoglimento delle domande di iscrizione al Liceo Scientifico a indirizzo Sportivo:

1- Fissazione del numero massimo degli ammessi

•  in caso di assenza di allievi certificati 104/1992: 27 allievi;
  •  in caso di allievi certificati 104/1992: 22 allievi.

2- Graduatorie delle domande

Una volta stabilito il numero massimo degli allievi, riservando comunque la priorità agli allievi, eventualmente non ammessi alla classe successiva, che chiedano la reiscrizione; si formuleranno i punteggi sulla base dei seguenti criteri:

L’eventuale graduatoria, determinata secondo i criteri sopra indicati, sarà pubblicata all’Albo dell’Istituto e nel sito della scuola entro 30 giorni dalla data di scadenza delle iscrizioni. Ad essa si attingerà per scorrimento, in caso di rinuncia o di trasferimento degli allievi.