Ultima modifica: 9 Novembre 2019
Istituto d'Istruzione Superiore "Evangelista Torricelli" > Area Docenti > Intervento della dottoressa Simonetta Longo – Studenti con DSA

Intervento della dottoressa Simonetta Longo – Studenti con DSA

Studenti con DSA

Come noto, martedì 29 ottobre dalle ore 14,30 alle ore 17.30, si è tenuto nell’aula magna dell’istituto un incontro di formazione con la dott.ssa Simonetta Longo, formatrice scuola AID ( associazione italiana dislessia) sui seguenti temi: 1. lettura didattica di una diagnosi di studente con DSA ( studio di caso) 2. formulazione di un PDP coerente con la diagnosi.

La dottoressa ha messo gentilmente a disposizione i materiali utilizzati durante l’incontro. Si tratta delle due seguenti presentazioni in powerpoint: